Doc Solutions Center

Informazioni principali del progetto

Aumento dei livelli di efficienza, gestione, monitoraggio ed intervento anche preventivo, controllo attività e integrazione con altri strumenti aziendali quali CRM, ERP e Office 365.

Risultati ottenuti dopo il periodo di 5 mesi per la configurazione ambiente:

Persone coinvolte

Salvatore Lumia CEO & Founder DSC
Alberto Lumia Sales Manager DSC

Situazione di partenza

Il cliente non possedeva un sistema informatico per la gestione dell'attività di assistenza tecnica svolta dai propri tecnici.

Questa carenza comportava a:

Quindi non era possibile:

Soluzione vincente

Per risolvere le suddette problematiche, AlterBIT ha svolto le seguenti attività:

Analisi dei processi

AlterBIT, insieme al personale delle DSC, ha svolto varie fasi di analisi e consulenza per migliorare i flussi aziendali.

Questa volontà di migliorare i processi e aumentare la soddisfazione dei clienti ha comportato un coinvolgimentosia delle figure interne che curano il backoffice sia le figure professionali tecniche che effettuano l'attività presso i clienti.

Naturalmente, la direzione è stata coinvolta per la fase di controllo e monitoraggio tempi e costi.

Implementazione XGEST.NET

Alterbit ha implementato il sistema XGEST.NET in azienda, configurando l'applicazione in modo da soddisfare e gestire le esigenze emerse nell'analisi.

Il cliente ha utilizzato il sistema XGEST.NET con il modulo Assistenza Tecnica, effettuando ulteriori analisi per monitorare l'attività. L'applicazione è stata utilizzata sia dal back office che dai tecnici attraverso dispositivi mobile (IOS/Android)

Integrazione sistemi Meter Reader e Sistemi Esterni

Integrazione con i sistemi esterni MPS Monitoring, Print Fleet, FM Audit e CSR Konica Minolta, etc. Integrazione con CRM, ERP, Office 365 e Azure AD

Analisi e monitoraggio

Alterbit ha fornito un sistema di Business Intelligence integrato con oltre 100 dashboard analitiche

Formazione e consulenza

Alterbit ha supportato nella formazione il personale DSC con la propria consulenza.

Inoltre

Non ci sono stati degli aumenti di "personale dipendente" dedicato all'attività di back office e la soluzione adottata ha soddisfatto pienamente le esigenze aziendali grazie anche alle integrazioni con gli strumenti aziendali interni (CRM + ERP)

Grazie all'utilizzo dei dispositivi mobile i tecnici possono visualizzare, effettuare e rendicontare le attività svolte pressi i clienti con una comunicazione, in tempo reale, con il sistema aziendale e con una sicurezza garantita da una comunicazinoe crittografata e soggetta a richiesta di token JWT. Il back office è in grado di gestire, monitorare ed intervenire, anche in maniera preventiva, presso i clienti. Questa attività ha permesso di aumentare i livelli di efficienza nonostante ci sia stato un notevole incremento di dispositivi/clienti gestiti nel corso degli anni (+50%)

Il cliente, come risultato finale, ha ottenuto un aumento sul ROI del 153%